comeItaliani un mese dopo.
comeItaliani ha poco più di un mese di vita e festeggiamo con voi il nostro primo Natale. In questo periodo abbiamo avuto più di 2000 visitatori, abbiamo pubblicato più di 30 attività didattiche che sono stati scaricati 1400 volte.
Abbiamo cercato di pubblicare materiale sempre nuovo e divertente, per insegnanti e studenti. Abbiamo già una collaboratrice, pam, che ringrazio davvero, e molti altri si sono proposti. Il nostro sogno è quello di costruire insieme un repertorio di materiali didattici di stampo comunicativo e soprattutto strutturati in più attività collegate tra loro, volte alla pratica di almeno una delle abilità fondamentali, in modo da offrire uno strumento veramente utile nella programmazione giornaliera. Per questo siamo aperti ai contributi di chiunque voglia collaborare con materiali didattici, ma anche recensioni di libri, siti utili, o notizie rilevanti nel mondo dell’italiano L2.
Per l’anno nuovo stiamo preparando tante altre attività che spero vi piaceranno, andremo avanti con i sondaggi (che in realtà si sono un pò arenati, mea culpa…) e introdurremo un nuovo spazio per condividere le nostre esperienze lavorative (e darci magari qualche idea nuova).
Nel frattempo auguriamo a tutti un meraviglioso Natale e uno strepitoso 2012.