comeItaliani

Auguri di un buon 2013 e qualche novità

Per prima cosa auguro a tutti un buon 2013, pieno di soddisfazioni e di lavoro in abbondanza!!

Come forse qualcuno ha già visto, il video che ho fatto con gli studenti dell’Institut Polytechnique Shalom in Burkina Faso ha vinto il video concorso promosso da Edilingua, sia per la media di visualizzazione che per essere stati scelti dalla commissione! Quindi ringrazio tutti quelli che in questi mesi ci hanno aiutato a vincere, e soprattutto i miei bravissimi attori!!
La scuola ha vinto un sacco di materiali didattici che ci saranno utilissimi … durate il prossimo corso! Perché l’altra novità è che tra venti giorni torno in Burkina per il terzo anno consecutivo. Sto già preparando i bagagli e tante nuove attività per i corsi. Quest’anno continueranno i corsi per le due classi dell’IPS dell’anno scorso e per i volontari del centro.
E continueremo a parlare del mio Progetto, la scuola di italiano in Burkina. E speriamo che quest’anno riusciremo a smettere di parlarne e basta…

Come avete visto in questi mesi sono stata un pò assente. Il lavoro mi prende tanto tempo (fortunatamente!), quindi non riesco ad essere presente come l’anno scorso, ma non significa che il progetto sia abbandonato, anzi! Ho ricominciato in queste ultime settimane a pubblicare un pò di materiali in arretrato, e cercherò di continuare a pubblicarne ancora.
Ringrazio inoltre Pamela, Roberta e Monica che continuano a inviarmi materiali interessantissimi!
Come sapete l’obiettivo di comeItaliani è quello di creare una raccolta di materiali completi e in continuo aggiornamento da poter utilizzare nell’insegnamento dell’italiano a stranieri, quindi invito tutti quelli che hanno materiali da condividere a scrivermi.
Oltre ai materiali didattici ho iniziato a pubblicare recensioni ai libri che uso, e invito chiunque a inviarmi altre recensioni da pubblicare.
Nel nostro lavoro la condivisione delle conoscenze e delle esperienze è un elemento indispensabile, ed è in quest’ottica che comeItaliani vuole continuare a crescere!

Chiudo rinnovando i miei migliori auguri per un felice 2013.

Exit mobile version